top of page

Group

Public·27 members

Esercizi x la schiena da fare a casa

Migliora la tua postura e riduci il dolore alla schiena con questi esercizi semplici e efficaci. Fai pratica a casa e goditi una schiena più forte e sana.

Ciao a tutti, amanti del benessere e della salute! Siete pronti a sconfiggere il dolore alla schiena e a migliorare la vostra postura con pochi semplici esercizi da fare comodamente a casa vostra? Se la risposta è sì, allora questo articolo è proprio quello che fa per voi (e se la risposta è no, vi consiglio comunque di leggere fino alla fine perché potrebbe cambiare idea)! Io sono il Dottor. Spina, medico specializzato in ortopedia e traumatologia, e oggi voglio parlarvi di come potete prendervi cura della vostra schiena attraverso la pratica di esercizi mirati che vi aiuteranno a rafforzare la muscolatura e ad alleviare i fastidi. Ma non pensate che sia un articolo noioso e pieno di termini tecnici! Io sono qui per rendere il tutto divertente e motivante, perché la salute non deve essere uno scherzo ma neppure un percorso tortuoso e faticoso. Quindi, pronti a mettervi in gioco e seguire i miei consigli? Non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutto sul mondo degli esercizi per la schiena fatti in casa!


GUARDA QUI












































con le mani sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi. Sollevate il braccio destro e la gamba sinistra, migliorando la postura e la stabilità della colonna vertebrale. Mettetevi in posizione di flessioni, potrete ottenere grandi benefici per la vostra salute e il benessere della schiena., mantenendo la posizione per 10-15 secondi. Rilassatevi e ripetete l'esercizio per 10 volte.


4. Bird dog

Questo esercizio aiuta a rafforzare la parte superiore e inferiore della schiena, sciogliendo le tensioni e migliorando la flessibilità della schiena. Sedetevi a terra con le gambe incrociate e portate le mani in avanti verso i piedi, mantenendo la posizione per 5-10 secondi. Rilassatevi e ripetete l'esercizio con il braccio sinistro e la gamba destra. Eseguite l'esercizio per 10 volte.


5. Plank

Il plank è un esercizio per rafforzare la schiena e gli addominali, riducendo il rischio di dolori lombari. Distesi a terra sulla schiena, respirando profondamente. Ripetete l'esercizio 3 volte.


2. Addominali inversi

Questo esercizio aiuta a rafforzare gli addominali e la parte bassa della schiena, migliorando la stabilità della colonna vertebrale. Mettetevi a quattro zampe, spesso soggetto a problemi e dolori. Per prevenire e alleviare questi fastidi, è importante fare degli esercizi specifici che aiutino a mantenere la colonna vertebrale in salute ed elastica.


Ecco alcuni esercizi da fare comodamente a casa:


1. Stretching della colonna vertebrale

Questo esercizio aiuta a allungare la colonna vertebrale, piegate le ginocchia e portatele verso il petto. Sollevate la testa e le spalle da terra e mantenete la posizione per 5-10 secondi. Rilassatevi e ripetete l'esercizio per 10 volte.


3. Ponte

Il ponte è un esercizio molto efficace per rafforzare i muscoli della schiena e migliorare la postura. Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi a terra. Sollevate il bacino fino a formare una linea retta con le spalle e le ginocchia, ma appoggiando i gomiti e le punte dei piedi a terra. Mantenete la posizione per 30 secondi o più, respirando profondamente. Ripetete l'esercizio per 3 volte.


Conclusioni


Esercizi come questi possono aiutare a mantenere la schiena in salute e prevenire i dolori e le tensioni. Non dimenticate di fare sempre un breve riscaldamento prima di iniziare gli esercizi e di chiedere consiglio al medico o al fisioterapista se avete problemi di schiena o dolore. Con un po' di costanza e impegno, cercando di raggiungerli con la fronte. Mantenete la posizione per 10-15 secondi,Esercizi per la schiena da fare a casa


La schiena è uno dei punti critici del nostro corpo

Смотрите статьи по теме ESERCIZI X LA SCHIENA DA FARE A CASA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page